Il progetto REDO è un nuovo complesso residenziale che sorge nel quartiere di Rogoredo Santa Giulia, nodo delle relazioni metropolitane della zona sud-est di Milano e teatro di una profonda trasformazione urbana. Un quartiere in grande fermento, oggetto di straordinarie trasformazioni che lo porteranno presto a diventare uno dei più innovativi hub di Milano

Il nuovo complesso residenziale ospita appartamenti in locazione e in vendita convenzionata, di differenti dimensioni e tipologie, come monolocali, bilocali small e large, trilocali small e large e quadrilocali per rispondere a tutte le esigenze. Il masterplan e il progetto architettonico del nuovo complesso, pensati e progettati per accogliere nuovi stili di vita, soddisfano i più elevati criteri di sostenibilità ambientale. Tutto questo a meno di 10 minuti a piedi dalla stazione di Rogoredo, luogo di convergenza dell'alta velocità, della metropolitana urbana M3 e di numerose linee pubbliche di superficie.

Gli edifici di REDO si dispongono lungo un viale centrale su cui affaccia un articolato sistema di corti aperte e permeabili, che si chiude con la piazza principale posta a nord, nella quale si concentrano i servizi locali e urbani.
Gli spazi di relazione così generati, diversificandosi, creano un ambiente urbano e allo stesso tempo domestico, nel quale si trovano le funzioni sociali e collettive, quali commercio, servizi locali urbani e servizi integrati all'abitare, a supporto di un abitare giovane e collaborativo. Affiancati da un community manager, i futuri residenti potranno collaborare per definire e gestire gli spazi e i servizi collaborativi, creando così un ecosistema di relazioni capace di migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.

Per la realizzazione, sono stati coinvolti 6 studi di architettura, 4 società di ingegneria, i migliori social e smart advisor, oltre a numerosi partner tecnologici, che hanno contribuito a progettare la tua nuova casa.
La partnership con A2A, ad esempio, ha consentito di realizzare un nuovo modo di fornire energia, semplice, innovativo e soprattutto economico.